Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

La spezia

La città di La Spezia è situata all’estremo levante della Liguria, a pochi chilometri dal confine toscano. Stretta tra una catena di colline e un profondo golfo naturale, conosciuto anche come Golfo dei Poeti, La Spezia ha dovuto gran parte del suo sviluppo, fino agli anni Ottanta, all’Arsenale Militare. Costruita per volere di Cavour, questa base navale che ancora oggi è una delle maggiori della Marina, ha avuto il merito di trasformare il centro da semplice borgo di pescatori in capoluogo di provincia, con importanti industrie. Ma negli ultimi anni, il volto di La Spezia, pur mantenendo la sua importanza industriale, ha cominciato a mutare volgendosi anche verso il turismo, sbocco naturale per un luogo dalla grande bellezza.

Se la conosci...
Città piccola ma ricca di industrie, La Spezia offre a chi ci abita una vasta scelta di articoli per il lavoro o il tempo libero. Articoli che innanzitutto legati al mare (barche, navigazione e agenzie marittime, ad esempio), ma non solo. In città è facile trovare carpenterie e logistica, così come officine meccaniche. Ma La Spezia è anche un polo culturale, nel quale trovare associazioni, editori e cooperative che operano nei settori più diversi. Non avrai problemi neanche a risolvere i piccoli inconvenienti di tutti i giorni. Un raffreddore improvviso o una macchia sul tuo completo preferito? Su PagineGialle.it puoi trovare con facilità le farmacie e le lavanderie presenti in città.

Se non la conosci...
Per chi arriva a La Spezia in estate, è d’obbligo innanzitutto fornirsi di una crema solare in una delle profumerie, tabaccherie o supermercati cittadini. Uno dei modi migliori per trascorrere il tempo, infatti, è passeggiare lungo l’assolato molo Italia, per ammirare mare e colline mangiando un gelato, o per prendere uno dei traghetti che portano a Lerici, Porto Venere, Portofino o alle Cinque Terre. Per le vie del centro, tra un bar e un ristorante (in cui assaggiare la mescciüa, tipica zuppa di legumi e cereali), valgono una visita l’antica cattedrale di Santa Maria Assunta e il Castello di San Giorgio, fortezza oggi sede museale, nel quale si possono ammirare le antiche statue stele della Lunigiana e diversi reperti della città di Luni. Se vuoi fermarti per una o più notti, infine, a La Spezia e dintorni troverai alberghi, hotel, agriturismo, bed & breakfast e pensioni per tutti i gusti e tutte le tasche.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI LA SPEZIA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5